scienzatruccoarte

Pagine

  • Home page
  • where are you going ?

martedì 7 giugno 2016

La legge della magia

https://youtu.be/hVtTEr3iI0s?list=PLz1nzPIyYRgYT8UAKDOWQW2Pqekj_5arI
Pubblicato da kohra alle 02:02 Nessun commento:
Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su XCondividi su FacebookCondividi su Pinterest
Post più recenti Post più vecchi Home page
Iscriviti a: Post (Atom)


Translate

Stop

LA PASSIONE PER LA MEDITAZIONE

STOP!!!
inizia praticando un metodo semplicissimo, almeno sei volte al giorno. Occorre solo mezzo minuto ogni volta, percui si tratta solo di tre minuti al giorno. è la meditazione più breve che esiste al mondo! ma lo devi fare all'improvviso: questo è il punto essenziale
Mentre cammini per strada: all'improvviso ricorda, Fermati completamente e rimani assolutamente immobile , per mezzo minuto sii presente e basta.
Qualunque sia la situaione, fermati completamente e sii presente e basta
Poi riprendi a muoverti, Ripetilo sei volte al giorno, puoi farlo più di sei volte ma non meno.
Questo esercizio ti renderà molto aperto.
Ricorda: deve essere fatto all'iprovviso STOP!!!
Se tutto ad un tratto tu diventi presente,l'intera energia cambia.
La continuita che si svolgeva nella mente si ferma
Ovunque ti trovi, nell'istante in cui te lo ricordi, dai una scossa a tutto il tuo essere e fermati
Non solo diventerai consapevole, ma presto sentirai che anche gli altri sono dventati consapevoli della tua energia: qualcosa è successo, qualcosa è disceso in te dall'ignoto

tratto dal "il libro Arancione" Osho

No Mind

Primo stadio: Gibberish, o emissione di suoni senza senso : seduto o in piedi, chiudi gli occhi e comincia a fare suoni senza senso - il gibberish. Fai i suoni che vuoi, ma non usare un linguaggio, o parole che conosci. Lasciati lo spazio per esprimere qualsiasi cosa che abbia bisogno di essere espressa dentro di te. Butta fuori ogni cosa, diventa pazzo consapevolmente. La mente passa in termini di parole; il gibberish aiuta a rompere questi modelli di continua verbalizzazione. Senza sopprimere i tuoi pensieri, li butterai fuori in questa meditazione. Tutto è permesso: puoi cantare, piangere, urlare, gridare, bofonchiare, parlare. Lascia che il tuo corpo faccia tutto quello che vuole: saltare, sdraiarsi, camminare, sedersi, scalciare e così via. Non permettere che ci siano degli intervalli. Se non riesci a trovare dei suoni con i quali fare il gibberish, semplicemente ripeti la la la, ma non stare in silenzio.

Secondo stadio: essere un testimone: siedi assolutamente immobile e in silenzio, rilassato. Raccogli in te tutta la tua energia. Lascia che i tuoi pensieri si allontanino sempre più da te, e concediti di cadere nel profondo silenzio e nell'intima quiete che esiste nel centro del tuo essere. Sii consapevole e totalmente presente nel momento.

Terzo stadio: lasciarsi andare: lascia che il tuo corpo ricada all'indietro fino a terra, senza fare sforzi nè controllarlo. Mentre sei sdraiato, continua a essere un testimone consapevole di non essere il corpo, nè la mente: sei qualcosa di separato da entrambi. Viaggiando sempre più a fondo nel tuo essere, a un certo punto arriverai a toccare il tuo centro. Tieni gli occhi chiusi.

La non mente è intelligenza. La mente è puro farfuglio, privo di intelligenza. Io ti chiedo di espellere la mente e tutta la sua attività in modo che tu possa restare puro, ripulito, trasparente, percettivo.
Osho - This, This, A Thousand Times This

la mia esperienza:
Ho usato e continuo ad usare questa tecnica, la trovo molto divertente e potente, cerco di immergermi con totalità nel gibberish che a differenza del secondo stadio della dinamica, dove ti può capitare nella catarsi di usare frasi e parole nella lingua conosciuta, nel gibberish le parole sono sempre senza senso e cerco persino di pensare in gibberish, corpo pensieri ed emozioni sono espresse con discorsi animati in una lingua sconosciuta, questo primo stadio mi prepara per godermi a pieno il secondo ed il terzo
I tempi indicati di questa tecnica sono di un ora di gibberish, un ora seduto e diversi minuti in let go
Questi tempi si possono tuttavia variare, di solito io faccio trenta/quaranta minuti a fase

A volte, quando non sono a casa, faccio anche solo 5 minuti di gibberish e poi mi congelo fermo rilassato in piedi se non posso sedermi, ad esempio davanti all' armadietto dello spogliatoio a lavoro quando sono solo nella stanza ( consigliato! )

Rai Storia

Archivio blog

  • ▼  2016 (1)
    • ▼  giugno (1)
      • La legge della magia
  • ►  2015 (1)
    • ►  agosto (1)
  • ►  2012 (2)
    • ►  dicembre (1)
    • ►  ottobre (1)

Informazioni personali

kohra
Visualizza il mio profilo completo

Visualizzazioni totali

Tema Finestra immagine. Powered by Blogger.